lunedì 16 luglio 2018

Skincare routine del mattino



Dopo avervi raccontato della mia routine serale, vi parlo di come mi occupo del mio viso appena sveglia.

Sono solita alzarmi presto, mai oltre le sette, solo così riesco ad avere un pò di tempo per me.
La mattina è tutta una corsa, colazioni da preparare, bimbi ancora assonati da gestire e da lavare, vestire, calmare, incoraggiare ecc.

 Si sa!
  Noi mamme iniziamo la mattinata dedicandoci a loro e lo facciamo con il cuore perchè il risveglio migliore è proprio quello in cui incrociamo subito lo sguardo dei nostri bimbi. 

Ma tra una colazione e l'altra, tra un abbraccio e l'altro, tra un capriccio e l'altro, se vogliamo riusciamo anche ad inserire 5 minuti per noi...il segreto? Correre, correre e correre.


Si, sono proprio le corse che contraddistinguono le mie mattinate e che mi permettono di riuscire a sistemare i bimbi, prendermi cura di me e lasciare la casa in ordine e pulita prima di andare a lavoro...certo magari esco con i capelli un pò arruffati, perchè al mio amore per la skin care e al prendermi cura di me non corrisponde ahimè una stessa cura per la mia chioma e i capelli sono l'ultima cosa a cui penso la mattina e che spesso lascio al loro non fortunato destino 🙈.

Quindi appena sveglia lavo il viso e uso il detergente, che adoro, di Jowaè (di cui vi ho parlato qui),


  e passo al tonico ai fiori rari di L'Oréal che applico con un dischetto di cotone.

Lascio un pò asciugare il viso e nel frattempo faccio colazione e prendo un buon caffè per iniziare con più carica. 
Dopo tocca al siero viso e al momento sto utilizzando il MULTI VITAMIN di Phytorelax. Si tratta di un siero viso illuminante ed idratante con Acido Ialuronico che contiene le vitamine A, C ed E. La sua texture sembra quella di una cremina leggera e quindi è piacevole da massaggiare sul viso ed inoltre ha un piacevole profumo agrumato. Si presenta in un formato da 50 ml ed ha un PAO di 6 mesi.


Lo lascio un pò asciugare, anche se si assorbe rapidamente, e continuo la corsa frenetica occupandomi delle pulizie di casa e dei bimbi.  

Poi molto rapidamente applico la crema viso, e sto utilizzando il Fluido viso multiattivo di moringcè, che ho trovato all'interno di una mybeautybox e che apprezzo per la sua leggerezza che la rende confortevole anche con il caldo di queste giornate. E' un dispenser da 50 ml con un PAO di 6 mesi.

Ed infine , contorno occhi, e la mattina uso il Correct Rughe di CLINIANS, si tratta di un filler levigante effetto blur, si presenta in un tubetto da 15 ml, con PAO di 12 mesi che riduce la visibilità delle rughe grazie alla sua texture siliconica che rende la pelle levigata ed omogenea, pronta per l'applicazione del correttore ed evitando proprio che quest'ultimo si insinui nelle rughette.

Tutto finito! Ora un pò di makeup, bambini pronti e di corsa a lavoro, la giornata è solo all'inizio, ma chi ben comincia è a metà dell'opera 😉!

1 commento:

  1. Betway bonus, play and win at Matched Betting Sites 2021
    Learn about the Matched Betting Sites ➤ Get £30 matched bonus with Betway. you are on the right track, whether matchpoint it be to make a winning bet or to earn fun88 vin extra 메리트카지노 money

    RispondiElimina