martedì 5 settembre 2017

Le mie gravidanze

 Ho l'abitudine di guardare il tg durante l'ora di pranzo, si lo so, è sbagliato! Non si guarda la tv durante i pasti con i bambini e poi addirittura il notiziario che potrebbe contenere immagini non piacevoli...ma lo guardo! Ed oggi ascoltando le notizie sono stata particolarmente colpita da un gossip proveniente addirittura da Kensington Palace, secondo il quale la duchessa Kate Middleton è in attesa del suo terzo figlio. Pare che la duchessa soffra, come nelle due precedenti gravidanze, di IPEREMESI GRAVIDICA.

Dicesi IPEREMESI GRAVIDICA un vero e proprio disturbo invalidante che consiste in vomito e nausea così frequenti da impedire alla futura mamma di alimentarsi correttamente. Il disturbo richiede una cura farmacologica spesso seguita dal ricovero.

Bene, dopo tale premessa da medico, qual non sono, vorrei raccontarvi il motivo per cui sono rimasta così colpita dalla notizia. Mi fa piacere che i reali inglesi abbiano intenzione di allargare la loro già meravigliosa famiglia ma sono rimasta più colpita nel sentire del disturbo di Kate perché ahimè conosco bene di che si tratta. Ne ho sofferto per tutte e tre le mie gravidanze...con mio sommo dispiacere ed anche se sentirne parlare dai reali rende il che più elegante vi assicuro che in questo disturbo di elegante c'è ben poco. Ho iniziato a soffrirne già all'ottava settimana della mia prima gravidanza, avevo da poco fatto il test che già avevo nausea. Ero convinta, anzi a dire il vero mi avevano convinta che la nausea fosse causata da me stessa, nel senso che volevo sentire un sintomo della gravidanza ma si sono subito tutti ricreduti quando ho iniziato a vomitare ben 1, 2, 3, e fino, non sto scherzando, 50 volte al giorno e ovviamente sono finita in ospedale. Tranquilli intorno alla 16^ settimana è tutto passato ed ho finalmente iniziato a godermi la mia gravidanza...e così è andata anche per le altre due solo che questa volta sapevo già a cosa andavo incontro ed ero pronta ad accettare tutto pur di realizzare il mio sogno di avere una grande famiglia.

Oggi ,l'aver appreso questa notizia mi fa sentire meno  sola, e mi fa pensare che chi ne soffre dovrebbe più facilmente trovare testimonianze sul web, per sentirsi meno sola. Allora io vorrei darla questa testimonianza e vorrei dire che nonostante già la mia prima gravidanza non sia stata una passeggiata io ho avuto "il coraggio" di avere anche una seconda e poi una terza gravidanza perchè poi alla fine, ritrovarsi in braccio il frutto del nostro amore ripaga tutto.

Nessun commento:

Posta un commento