sabato 18 novembre 2017

La skincare per tutti



A quante piacerebbe soffermarsi negli scaffali stracolmi di prodotti di marche prestigiose della tanto adorata da noi donne SEPHORA... 

...a tante lo so!! 

E tante desidererebbero di sicuro portarsi tutto a casa, o almeno io comprerei tutto...ma non si può!

 Chi come me cerca di far del proprio meglio per arrivare a fine mese solo raramente (AHIME') può concedersi il lusso di entrarci e soddisfare le proprie voglie. 

E allora che si fa? Bisogna accantonare il sogno di avere una skincare strutturata? NOOO!!!


Ma no di certo!
  In nostro soccorso arrivano gli scaffali delle varie catene dei supermercati dove magari non troveremo prodotti altrettanto validi qualitativamente ma di sicuro abbordabili  a livello di prezzo e poi sinceramente io i risultati li vedo anche se avendo provato raramente prodotti ad alto costo non ho molto per far paragoni.

Ma quanto è bello potersi prendere cura di se, arrivare a fine sera, struccarsi, farsi una bella maschera e imbottirsi di crema, non so voi ma a me rilassa tantissimo.
  E poi ancora ricominciare la giornata, magari svegliandosi presto per godere del silenzio della casa e dedicarsi un pò a stessi, per me è impagabile...mi fa stare bene.

E devo dire che ho provato parecchie marche dal basso costo e che ho davvero apprezzato, dall'acqua alle rose Roberts, ai vari prodotti per la detersione Garnier, ma ciò che in genere attira di più la mia attenzione sono le maschere viso.

 Adoro ad esempio le maschere viso GEOMAR, si tratta di maschere in pratiche bustine monodose da due applicazioni, anche se a dire il vero io con una bustina riesco tranquillamente a farci almeno due applicazioni, bisogna tenerla in posa per soli 5 minuti, il che per le mamme come me sempre di corsa non può che essere di aiuto. 

Uso molto anche le maschere di marchio Cien che trovo da Lidl. Anch'esse maschere monodose da due applicazioni, ma ogni bustina ha un contenuto tale da poterla fare due volte, vanno tenute in posa tra i 10 e i 15 minuti e ne esistono parecchie tipologie per le diverse esigenze della pelle. 

Ci sono poi le maschere HQ, che si trovano in  bustine da tre dosi ma anche in questo caso a parer mio la quantità consente di farne di più, si tengono in posa per 15 minuti e c'è l'imbarazzo della scelta quanto ai risultati che si spera di ottenere.

Di recente ho anche comprato, ma non ancora provato, le maschere INPRIMIS, trovate da eurospin, sono due trattamenti monodose da 10 ml ciascuno e tempo di posa da 10 minuti.

Insomma oggi non è più consentito esonerarsi dal prendersi cura di se stesse, e anche per noi mamme con famiglie dal budget controllato, con un mutuo sulle spalle, uno stipendio e mezzo, scuola, vestiti, sport e via dicendo esistono soluzioni low-cost che ci permettono di sentirci ugualmente donne ed ugualmente felici. 

Nessun commento:

Posta un commento