lunedì 20 novembre 2017

Ogni cosa ha un suo posto!



Ormai è diventato il mio motto:


"OGNI COSA HA UN SUO POSTO"

Può semplificarci la vita, può ridarci secondi preziosi del nostro tempo, può evitarci di impazzire per cercare oggetti finiti chissà dove. 

E' una semplice regola che però, se rispettata, può fare grandi cose.

Quante volte ci è capitato di non trovare più le chiavi? O quante volte si cercano documenti in giro per casa?

Tutto questo  potrebbe facilmente essere evitato se riusciamo a farci entrare e soprattutto restare nella mente questa semplice regola.

Resto basita quando sento di persone (primo fra tutti mio marito hahahahah) che perdono cose anche importanti in casa...in casa? Ma si può? Teoricamente no, in pratica si!


Ma perché? Perché mi chiedo è così difficile riporre le cose direttamente nel loro posto, anzicché posarle temporaneamente con l'intenzione poi di metterli nel posto giusto, e dico poi perché il più delle volte è proprio questo il caso in cui non ci ricordiamo più dove li abbiamo messi.

Ora con questo non voglio fare la perfettina del caso perché mi è capitato di non osservare la regola, magari per pigrizia, ma ammetto anche che avendo una passione per l'ordine e il pulito difficilmente digerisco il vedere oggetti non al loro posto e quindi di norma so dove ogni cosa va riposta e successivamente cercata. E credetemi non si perde tempo a riporre le cose nel posto giusto ma al contrario si perde tempo  a cercarle quando non le abbiamo messe dove il realtà dovremmo.

 Quindi se tutti i membri della famiglia riuscissero a seguire questa semplicissima regola, tutto potrebbe filare per il verso giusto. Avremmo meno caos per casa, quindi più ordine e con meno fatica ma cosa più importante meno stress, perchè ammettiamolo cercare, cercare e cercare è stressante e non poco!

Spero che questo post possa essere di aiuto per chi non riesce a fare dell'ordine un suo mantra...perchè spesso leggere consigli ci serve da stimolo a far di più e meglio

Ricordo inoltre che una casa stracolma di oggetti è più difficile da tenere in ordine, so che spesso agli oggetti sono legati tanti ricordi ma tenere tante, troppe cose in giro per casa di sicuro ci renderà il tutto più complicato, e fare spesso un decluttering ci aiutarà a far spazio e ad avere già  così la sensazione di pulito.   

   

Nessun commento:

Posta un commento