mercoledì 18 ottobre 2017

Coccole per mamme




In quanto mamma di tre bambini, dai dieci ai quattro anni, e in quanto lavoratrice, casalinga e chi più ne ha più ne metta, non nego di avere realmente poco tempo da poter dedicare a me e alle mie passioni. Mi capita spesso di dovermi preparare per uscire in meno di 5 minuti e mi succede ancor più spesso di arrivare a sera completamente sfinita e anche il sol pensiero di spostarmi dal divano al letto per andare a dormire mi sembra stancante.

Ma, nonostante il poco tempo e nonostante la stanchezza, sono ormai parecchi anni che la mattina e la sera non rinuncio ad avere una skincare strutturata, composta da più passaggi, che raramente salto. Tra i vari gesti di coccole quotidiane quella che più adoro è l'uso del siero.


Ne ho provati tanti, quasi tutti economici, perchè come tante, appartengo a quella categoria di mamme che non di certo navigano nell'oro e che pur di non privarsi di ciò che amano fare ma avendo sempre un grande occhio di riguardo verso il budget familiare, si rivolgono spesso al reparto skincare del supermercato, anche perché sono convinta che possono ottenersi ottimi risultati anche senza spendere cifre esorbitanti.

Ma non neghiamo neanche il potere che i vari social media esercitano su noi consumatori che guardando e riguardando le review dei vari prodotti siamo sempre più spesso tentate nell'acquisto, che nel mio caso è sempre ben pensato e razionale perché, per mia fortuna, raramente mi ritrovo ad aver fatto danni economici. Ma mesi fa in occasione del mio compleanno, dopo averci pensato e ripensato e aver valutato il tutto per bene, mi sono concessa l'acquisto di un prodotto sul quale avevo visto e letto tantissime recensioni che me lo avevano  fatto desiderare ancor di più. Il prodotto in questione è l'ADVANCE NIGHT REPAIR di Estee Lauder.




Si tratta di un siero che ha come funzione principale la riparazione cellulare, aiutando così  la pelle stessa a ripararsi, ed oltre a stimolare il lavoro delle cellule agisce anche sui danni presenti, fornendo alla pelle un insieme di antiossidanti e acido ialuronico che le permettono di mantenersi luminosa, idratata e giovane per più tempo.

Può essere utilizzato sia la mattina che la sera, dopo il tonico e prima di applicare la crema idratante e addirittura subito dopo la sua applicazione si può procedere all'applicazione di un altro siero, infatti l'advance night repaire ha anche un ottimo potere veicolante e stimola di conseguenza anche le funzioni degli altri sieri usati dopo. Va applicato con movimenti delicati dall'interno verso l'esterno e  tamponando poi il viso delicatamente con le mani stesse per permettere al prodotto di penetrare meglio, anche se a parer mio si assorbe subito e la pelle rimane morbida e per niente unta o bagnata.

Dopo mesi di utilizzo posso con certezza affermare che si, è un prodotto dal costo eccessivo ma li vale tutti. Dico anche che se si vogliono sin da subito dei risultati si può rimanere delusi perchè, almeno nel mio caso i risultati si sono visti solo grazie ad un uso costante. Io l'ho utilizzato durante di giorno sotto la crema solare d'estate, visto che previene anche i danni causati dal sole, mentre lo sto utilizzando solo la sera dall'inizio dell'autunno. Come risultato più palese, per quanto mi riguarda, ho notato un assottigliamento delle rughe di espressione che da ormai parecchio tempo ho sulla fronte e che sinceramente credo si siano ridotte visibilmente e  inoltre la pelle risulta più compatta e levigata. 

Di sicuro non è un prodotto dal buon Inci, di sicuro è costoso ma io sono certa che non appena finisce lo ricompro perchè è un prodotto che una volta provato difficilmente si riesce a rimanerne senza...per me è diventata una coccola indispensabile, mi aiuta a  star bene con me stessa.

" Ci tenevo altresì a precisare che la mia è una review da consumatrice soddisfatta di un prodotto che ho personalmente acquistato e per la quale non ho ricevuto alcun compenso."

Nessun commento:

Posta un commento