martedì 31 ottobre 2017

Ben tornata asciugatrice






Siamo ormai in pieno autunno, le giornate iniziano a diventare più freschette, le pioggie più frequenti e per noi mamme, mogli e casalinghe disperate puntualmente si ripresenta il problema dei panni da asciugare.

 Per una famiglia di cinque persone la quantità di panni da lavare è notevole tenere stendini sparsi ovunque per ritrovarsi poi dopo un paio di giorni capi non ancora asciutti e per giunta puzzolenti non è di certo piacevole.

 Così, ormai un anno fa, ci siamo decisi ad acquistare un'asciugatrice. Ci abbiamo pensato un bel pò perchè di certo non è una spesa irrisoria ma ci sembrava ormai l'unica soluzione
 Ed è da allora che mi sento finalmente tranquilla, la casa è sgombra dai panni e cosa ancora più bella la biancheria è più che morbida e profumata. 



Si è vero, costicchia e quindi meditandone l'acquisto già da un pò, io che sono economicamente tirata, mi ero fatta un piano di utilizzo per poterne poi ammortizzare il costo nel tempo.
 Ovviamente, come ogni altro elettrodomestico, bisogna saperla usare perchè nonostante abbiamo optato per una classe energetica molto conveniente la uso escusivamente nel weekend oppure la programmo per farla partire la mattina molto presto o la sera alle 19.00.  

Un corretto utilizzo consente inoltre di non stirare i panni, perchè se usciti e piegati proprio alla fine del ciclo di ascigatura saranno perfetti per essere indossati. Quindi si può risparmiare non utilizzando il ferro e inoltre prima di possederla dovevo acquistare tanti vestiti per i miei bimbi visti i lunghi tempi di asciugatura dei panni, ora invece se da un lato consumo più energia dall'altro spendo meno in vestiti che poi nel giro di poco diventerebbero piccoli evitando così uno spreco di denaro.

Noi abbiamo scelto un' ascigatrice Hotpoint Ariston della serie aqualtis, che garantisce un'alta protezione per fibre e colori, è dotata di un cestello di 9 kg ed ha una buona capacità di asciugatura ed anche molti programmi. L'unico dato negativo a parer mio sta nella durata un pò lunghetta dei programmi e proprio a tal proposito sono stata costretta ad attuare uno schema di utilizzo che mi consentisse di far fronte a tale inconveniente.

Ma non si può descrivere la morbidezza degli asciugamani e il profumo di pulito che si propaga per tutta casa mentre i panni si asciugano...credo davvero che per le "grandi" famiglie sia veramente diventato un elettrodomestico indispensabile!

Nessun commento:

Posta un commento